Benvenuti in GrapeSEED
Da oltre 50 anni, GrapeSEED è dedicata a una missione unica: il successo delle nuove generazioni. Il nostro obiettivo è dare ai genitori la speranza di un futuro migliore per i loro figli e fornire agli insegnanti gli strumenti necessari per raggiungere il successo.
Ovunque nel mondo, la situazione è la stessa: l'inglese rappresenta un enorme vantaggio e un acceleratore del successo
LA GRAPESEED
GrapeSEED si concentra sull'uso pratico dei concetti, del vocabolario, delle funzioni linguistiche e sulla comprensione del significato, piuttosto che sulla memorizzazione di regole e strutture grammaticali.
Gli studenti imparano ad ascoltare e comprendere l'inglese, a elaborare ed esprimere i propri pensieri senza dover prima tradurli dalla propria lingua madre.
Rendendo l'apprendimento dell'inglese significativo e divertente, GrapeSEED rende l'inglese interessante. Insegnando l'inglese nel modo in cui i bambini imparano naturalmente, attraverso un'esposizione continua, GrapeSEED instilla motivazione e sviluppa rapidamente la fluidità linguistica.
La GRAPESEED
GrapeSEED fornisce agli studenti le competenze necessarie per una completa padronanza comunicativa: comprensione, conversazione, lettura e scrittura.
Gli studenti iniziano ascoltando le espressioni linguistiche e associando i suoni alle funzioni. Cominciano a imitare i suoni fino a imparare a riprodurli. Più gli studenti ascoltano e utilizzano le funzioni linguistiche, più facilmente e rapidamente sviluppano la fluidità linguistica e comunicativa, utilizzando le conoscenze acquisite.
Gli studenti di GrapeSEED sviluppano le competenze fondamentali per una solida abilità di scrittura.
Gli studenti di GrapeSEED si impegnano attivamente in diverse esperienze linguistiche orali per sviluppare una crescente comprensione e abilità di ascolto.
Gli studenti di GrapeSEED interagiscono con diversi interlocutori utilizzando un vocabolario in evoluzione, con sempre maggiore fluidità e precisione.
Gli studenti di GrapeSEED sviluppano consapevolezza fonemica e vocabolario. Imparano a comprendere e a porsi domande sui testi che leggono, dimostrando una crescente capacità di interpretare e analizzare il contenuto.
Gli studenti di GrapeSEED sviluppano le competenze fondamentali per una solida abilità di scrittura.
Gli studenti di GrapeSEED si impegnano attivamente in diverse esperienze linguistiche orali per sviluppare una crescente comprensione e abilità di ascolto.
La lettura condivisa insegna i principi della fonetica, come la comprensione dei fonemi e dei fonogrammi, e i concetti di scrittura. Le poesie introducono nuove lettere e insegnano agli studenti a riconoscere suoni all'inizio, al centro e alla fine delle parole. I Big Books insegnano la corretta pronuncia, l'espressione naturale, le parole ad alta frequenza e il vocabolario di base.
Imparare i fonogrammi e comprendere come si combinano per formare le parole costituisce la base per le future competenze di lettura. Le Carte dei Fonogrammi (Phonogram Cards) permettono agli studenti di concentrarsi su suoni specifici della lingua inglese. Gli studenti tracciano le lettere nell'aria e imparano l'ordine dei tratti, il nome e il suono di ogni lettera dell'alfabeto.
REP (Repeated Exposure and Practice) amplifica l'esperienza degli studenti con l'inglese al di fuori della classe, attraverso contenuti online appositamente progettati che offrono un’educazione ludica coinvolgente e divertente, presentata da professionisti madrelingua inglese. La pratica è fondamentale perché assicura la ripetizione e l'esposizione costante ai concetti e modelli linguistici essenziali che aiutano gli studenti a migliorare la fluidità.
I Readers sono brevi storie che permettono agli studenti di applicare le proprie competenze fonetiche, inclusa la capacità di assemblare e decodificare le parole, per leggere in modo indipendente e comprensibile. Le domande dell'insegnante stimolano la discussione e l'uso delle espressioni linguistiche presenti in ogni storia.
I "Writers" sono strumenti utilizzati per insegnare agli studenti a comporre parole semplici e facilmente decodificabili, combinando due o più fonogrammi. Pronunciando le parole durante la scrittura, gli studenti imparano anche a riconoscere le parole immediatamente, contribuendo a sviluppare competenze fluide di lettura e scrittura.
Le Attività Interattive (Action Activities) insegnano azioni specifiche con una risposta fisica, basandosi sul principio della Total Physical Response (TPR). Richiedendo questa risposta fisica, le Attività Interattive stimolano gli studenti a pensare in inglese ed a rispondere fisicamente nella lingua, anche prima che le loro abilità verbali siano completamente sviluppate.
Le Canzoni (Songs) sono un modo divertente ed efficace per insegnare vocabolario ed espressioni. Tutte le Canzoni sono progettate per introdurre vocabolario e funzioni linguistiche all'interno degli obiettivi di apprendimento. Quando combinate con immagini e gesti, aumentano la comprensione degli studenti dei nuovi concetti, poiché ascoltano frasi simili ripetute in contesti diversi.
La lettura condivisa introduce i principi della fonetica, come la comprensione dei fonemi, dei fonogrammi ed i concetti di scrittura. Le Poesie (Poems) introducono nuove lettere ed insegnano agli studenti a riconoscere suoni all'inizio, al centro e alla fine delle parole. I Grandi Libri (Big Books) insegnano la corretta pronuncia, l'espressione naturale, le parole ad alta frequenza ed il vocabolario di base.
I Canti (Chants) contengono la maggior parte delle espressioni cruciali necessarie per comunicare in inglese e offrono un contesto naturale per apprendere le funzioni linguistiche più importanti. Sono strutturati per essere appresi nello stesso stile di una conversazione ordinaria, aiutando gli studenti ad evitare di parlare in modo monotono e poco naturale.
Le Storie (Stories) offrono l'opportunità di ripetere quotidianamente per ampliare il vocabolario degli studenti e le funzioni linguistiche con varie strutture di frasi. Ogni unità include un Dizionario di Storie (Story Dictionary), che rivede le parole e le funzioni linguistiche dell'Unità precedente. Leggere le Storie facilita le discussioni e permette di porre domande di comprensione che rafforzano la fiducia e le capacità comunicative degli studenti.
Opzioni di Implementazione
IN-PERSON
REMOTE
HYBRID
Visita la nostra pagina dedicata alla tecnologia per conoscere alcuni dei nostri strumenti: